PC Blog - PC HOUSE

Cerca

Pc House

Vai ai contenuti

Menu principale:

Parla di Prestigio

Pubblicato da Pc House in smartphone · 12/2/2015 18:09:17
Tags: smartphoneprestigioprestigio

Prestigio, lo smartphone alternativo che non rinuncia alle prestazioni.


Il fascino del telefonino non conosce crisi: secondo una ricerca di IDC, infatti, durante il terzo trimestre dell’anno il mercato dei cellulari è cresciuto rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso di quasi il 40%, passando da 186,7 a 261,1 milioni di dispositivi distribuiti.
In questo panorama, la parte del leone la fanno ancora una volta i prodotti basati sul sistema operativo Android, che hanno raggiunto l’80% di market share. Solo che non tutti sono disposti a pagare cifre imbarazzanti. Sono nati quindi nuovi marchi in grado di coniugare design e prezzi contenuti.
Tra i più interessanti c’è Prestigio, che vanta un design europeo, prestazioni al top di gamma e prezzo da entry level.
In effetti questi cellulari sono realizzati con cura dei dettagli, dalla confezione, che è molto curata, alle cuffie che trasmettano l’idea di qualità anche perché non sono le solite: quel rosso metallizzato che le caratterizza fa capire non si tratta di auricolari di bassa qualità.
Ma è soprattutto il telefono in sé che sorprende per l’idea generale, bello, anche nei materiali e nell’aspetto costruttivo con una dotazione hardware che non ha nulla da invidiare ai Brand più conosciuti.
Le prestazioni sono da primato: il Modello PSP7557 (Grace) Duo ha un processore OctaCore da 1,7 GHZ, 2 GB di RAM, una fotocamera da 13 Mpx e una seconda da 5 Mpx e uno spessore di soli 5,5 mm con scocca in alluminio e retro in vetro.


Scopri di più

testo tratto da http://www.digitalic.it/wp/




Android 5.0 ecco le novità

Pubblicato da Pc House in android · 25/1/2015 16:44:08
Tags: andoidlollipop



Google ha mostrato un' anteprima di Android 5.0 a Giugno 2014 lasciando poi i fan in trepidante attesa, finalmente a metà novembre ecco arrivare i primi dispositivi con Lollipop, ma quello che google ha presentato come "Material Design" non è solo estetica, ma anche sostanza.

Per facilitare l utente tutte le app google hanno lo stesso aspetto, ma il metrial design non è limitato a Gmail & co, infatti google a messo a disposizione le API per adattare l' interfaccia a quella di android 5. Quest ultimo non è solo più elegante e facile da usare, è anche più sicuro, infatti la memoria nella quale sono contenuti i dati è crittografata, di conseguenza nessuno potrà rubare uno smartphone e sbloccarlo o ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica senza il codice di sicurezza.

Un' altra caratteristica del nuovo sistema operativo android è la possibiltà di rispondere, rifiutare o rifiutare con messaggio una chiamata senza che le applicazioni che stiamo utilizzando si chiudino, infatti si aprirà una discreta finestra di notifica.

Lollipop ha una nuova schermata di blocco che ricorda molto quella di iOS. in pratica, è possibile vedere i nuovi messaggi prima di vedere i nuovi messaggi prima ancora di sbloccare lo schermo.

Un' altra peculiarità è la batteria, la sua durata infatti è prolungata da:

  • La funzione a basso consumo che allunga la durata della batteria di circa 90 minuti

  • Quando il dispositivo è collegato al caricabatteria, viene visualizzato il tempo stimato per il completamento

  • Nelle impostazioni della batteria è disponibile una stima del tempo rimasto prima di una nuova carica




Asus MemoPad 7 (ME70C)

Pubblicato da Pc House in Tablet · 25/1/2015 16:05:54
Tags: TabletAsusME70Cintelatom


Il MemoPad 7 ME70C è un tablet da 7" di fascia bassa e rispetto alla maggior parte delle proposte economiche presenti sul mercato, appare migliore fin da subito.

L' aspetto è gradevole e la parte posteriore presenta una zigrinatura che ne migliora la presa. Al posto della classica CPU NVIDIA utilizza un Intel Atom Z2520 DualCore da 1,2 GHz. I giochi vengono riprodotti fluidamente. Al suo GB di RAM si affiancano 8 GB di memoria espandibili fino a ben 64 GB tramite scheda MicroSD. Il tablet dispone anche una fotocamera posteriore da 2 Mpx e di una anteriore da 0,3 Mpx. Con una batteria da 3220 mAh che permette due giorni di utilizzo il MemoPad 7 (ME70C) si candida come uno dei migliori tablet sotto i 100 €. Scheda Tecnica

ACQUISTALO SUBITO A  85,00 €




Torna ai contenuti | Torna al menu

Pc House s.a.s